il nostro primo attestato

ASSEMBLEA ANNUALE 13 marzo 2022

In data 13 marzo 2022 si è tenuta l’assemblea ordinaria con la presenza di 21 soci + 1 collegato su piattaforma zoom, + 4 deleghe. In apertura il presidente uscente Gino Giannetto ha sinteticamente illustrato l’attività del circolo svolta dalla sua fondazione nel 2018 al 2021. Dopo un promettente avvio di iniziative nel 2019 ed inizio 2020 la pandemia Covid ha costretto ad una sospensione degli incontri in presenza. Nel 2021 sono stati avviati incontri online utilizzando la piattaforma zoom per proporre una serie di incontri al mercoledì sera attorno a temi di riflessione/formazione biblica. Per il 2022 ci siamo attivati per essere pronti ad una ripresa delle iniziative in presenza adeguandoci alle prescrizioni di tenuta del registro dei volontari facendolo vidimare in Comune e provvedendo all’assicurazione presso il nazionale NOI. Dopo aver presentato l’andamento dei tesseramenti che grazie all’impegno della tesoriera Rita Vanzo ed alla generosità degli iscritti hanno mantenuto un buon livello anche negli anni della pandemia nei quali le attività in presenza sono state sospese. Sono state quindi presentate le iniziative che si spera di poter realizzare nel corso del 2022 (Covid permettendo!).

Il rendiconto del 2021 (nella colonna a sinistra) è stato presentato adeguandolo alle indicazioni ministeriali ed è stato approvato all’unanimità.

È stata poi la volta delle previsioni di uscite ed entrate per il 2022 e di una modifica al regolamento che al punto 13 disciplina l’esecuzione delle elezioni del Consiglio di amministrazione. L’Assemblea ha approvato anche questi punti all’unanimità.

Prima di procedere alla elezione del nuovo Consiglio si è proposto all’Assemblea di portare il numero dei consiglieri a 5 che è parso più rispondente alla dimensione del circolo e nel rispetto di quanto previsto dallo statuto. Viene designata una Commissione di tre membri scelti tra i presenti non candidati. Vengono quindi distribuite le schede e si procede alle votazioni con la raccomandazione che affinché le schede siano valide devono contenere cinque (non meno e non più) preferenze. Dallo spoglio avvenuto al termine delle votazioni per il prossimo quadriennio sono stati eletti: Bordese Claudia, Collo don Carlo, Garelli Piero, Giannetto Gino, Vanzo Rita.